La citta di Cremona

Scritto da Administrator
Lunedì 09 Agosto 2010 13:18

Cremona è una splendida città che sorge non distante dal fiume Po, il centro storico non è grande, ma è ricco di monumenti da visitare. La storia di Cremona è antichissima e si perde nella notte dei tempi, compiendo una piacevole passeggiata si può visitare il Museo archeologico, il Duomo con il battistero e il celeberrimo Torrazzo, il Palazzo comunale con la sua preziosa collezione di violini Stradivari e Amati, la Pinacoteca Ala Ponzone, che nelle sue collezioni conserva un Caravaggio, per non citare che alcune delle bellezze cremonesi che meritano di essere viste.
Poco lontano dal centro storico si trova invece San Sigismondo, dove nel 1441 di celebrò il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti in occasione del quale fu inventato il torrone cremonese.
Studenti, turisti, pellegrini o persone che si devono trattenere a Cremona per lavoro, troveranno una città a misura d’uomo, che sa unire con naturalezza i momenti d’arte a un gusto per la buona tavola dai sapori tradizionali, con il torrone, la mostarda, il grana, i marubini e i tortelli.
Non esitate a contattarmi, e sceglieremo insieme un itinerario su misura per voi.